Messa in piega dal parrucchiere: dai risalto al tuo taglio

Perché la messa in piega dal parrucchiere appare sempre più attraente e d’effetto? Nonostante i numerosi consigli che puoi trovare sui prodotti da utilizzare e le soluzioni fai-da-te per una piega perfetta, la professionalità fa la differenza. Il parrucchiere sa valutare la natura dei tuoi capelli e il modo in cui rispondono alle tecniche di messa in piega. Inoltre conosce i movimenti, i prodotti, gli strumenti e il processo migliori per valorizzare un taglio particolare e far durare la piega più a lungo. Ecco perché la messa in piega dal parrucchiere appare più seducente e resistente, regalandoti quel piacere unico di ammirare la tua immagine allo specchio.

Il nostro servizio di messa in piega: una soluzione per ogni stile

Per donarti un look da sogno valutiamo attentamente la messa in piega ideale per i tuoi capelli. Prima di tutto, ascoltiamo le tue richieste per avere un’idea precisa del risultato che vuoi ottenere.

Se non ne hai una, ti proponiamo quella che secondo la nostra esperienza è la piega migliore per esaltare il tuo taglio e i lineamenti del tuo volto. Poi procediamo alla messa in piega, tenendo conto della qualità e della lunghezza della tua chioma, scegliendo le spazzole e la tecnica perfetta per i tuoi capelli.

Ogni persona è unica, ma per darti un’idea ecco qualche esempio di come la messa in piega dal parrucchiere varia in base al tipo di capello:

Messa in piega per capelli lunghi

I capelli lunghi sono spesso quelli più facilmente lavorabili con la piega. Dopo lo shampoo e l’applicazione di un prodotto che protegga il capello dal calore, procediamo con l’asciugatura. La messa in piega per capelli lunghi cambia in base al tipo di capello. Nel caso dei capelli mossi, la fase di pre-asciugatura punterà a controllare il volume naturale dei capelli e a contenerne il gonfiore. Il getto d’aria del phon sarà quindi direzionato verso il basso e modulato in base al risultato che vogliamo ottenere. Al contrario, per i capelli lisci, la messa in piega dal parrucchiere sarà impostata fin dall’inizio per evitare un effetto troppo piatto.

Messa in piega per capelli medi

I capelli medi sono una misura molto versatile perciò la messa in piega dal parrucchiere asseconderà il look che preferisci. Per un effetto mosso, asciugheremo i capelli valorizzando il volume. Poi procederemo all’effetto onda con lo strumento più adatto in base al tipo di capello e all’effetto che desideri, dalla spazzola alla piastra fino ai torchon. Per una piega liscia sui capelli medi, applicheremo un prodotto lisciante e procederemo alla messa in piega per ottenere capelli lisci naturali o, se lo preferisci, un effetto spaghetto.

Messa in piega per capelli corti

La messa in piega per i capelli corti varia secondo la natura del capello e il taglio effettuato. Per i tagli che richiedono volume applicheremo oltre al termo-protettivo un prodotto volumizzante e effettueremo il brushing valorizzando la vaporosità della chioma. Per un effetto liscio, il getto d’aria proverrà dall’alto e modelleremo i capelli a incorniciare il viso. Generalmente, la spazzola ideale per la piega dei capelli corti è tonda e con diametri piccolo.

Messa in piega capelli ricci

La messa in piega dei capelli ricci si effettua normalmente con il diffusore, per evitare di alterare la struttura del capello. Anche in questo caso, un buon prodotto prima dell’asciugatura aiuterà a valorizzare l’effetto, avendo cura di applicarlo sulle punte. Per chi desidera capelli ricci a partire da una chioma liscia, esistono diverse soluzioni, dai bigodini all’arriccia-capelli fino alla permanente. Ne parleremo con te nel dettaglio in base al risultato che cerchi.

Quali sono i nostri strumenti di lavoro

Per la perfetta riuscita di una piega anche gli strumenti fanno la differenza. Quando ci prendiamo cura dei tuoi capelli, ci assicuriamo di scegliere lo strumento migliore per metterli in piega senza danneggiarli. Oltre ai prodotti di alta qualità per lo styling e la protezione del capello, utilizziamo:

  • Spazzole per il brushing di diverse forme e dimensioni. Quelle rotonde favoriscono il volume, mentre quelle piatte sono più adatte a uno styling liscio
  • Phon di qualità. Il nostro presenta diverse opzioni di temperatura per garantire un’asciugatura graduale e fissare al meglio la messa in piega per un effetto duraturo.
  • Piastra e arriccia-capelli. Una piastra all’avanguardia, che non bruci il capello e permetta di regolare la temperatura desiderata, è un ottimo strumento per valorizzare la piega. Allo stesso modo, l’arricciacapelli, utilizzato con professionalità, permette di ottenere onde e ricci perfetti di diverse dimensioni.
  • Bigodini e torchon. Per un effetto più naturale e un risultato mosso o riccio, i bigodini e i torchon offrono incantevoli ondulature se applicati nel modo giusto.
  • Casco asciugacapelli. Quando necessario, per favorire l’asciugatura del capello, disponiamo di caschi asciugacapelli altamente professionali e sicuri per la salute della chioma.

I prodotti per lo styling: qualità professionale

Nella messa in piega dal parrucchiere conta soprattutto la tecnica ma anche la scelta del prodotto più efficace aiuta a valorizzare il risultato. Oltre all’uso di prodotti protettivi per il capello, una messa in piega può richiedere un volumizzante, un fissante o magari un attiva ricci. I prodotti per lo styling sono tantissimi e vanno scelti in base al taglio, alla lunghezza del capello e al suo stato di salute.

Per i capelli lunghi, le mousse sono più leggere di una cera, ma uno spray fissante senza alcool è preferibile in caso di capelli secchi. Il gel, in crema o in spray, è più indicato nei capelli corti, per dare forma e volume nella giusta quantità. Le cere conferiscono lucentezza alla chioma, oltre a modellarla, ma hanno una formulazione più pesante. Inoltre, esistono numerosi prodotti di finishing, come lacca, olii e sieri anti-crespo, che contribuiscono a una messa in piega da star.

Vuoi fissare
un appuntamento?