Balayage capelli: schiaritura effetto naturale

Il balayage capelli è una delle tecniche più amate per schiarire la chioma e donare luminosità al volto. L’effetto è naturale e multidimensionale, ideale per valorizzare il colore dei capelli con bellissime sfumature sulle lunghezze e le punte. Favoloso nei capelli ondulati, è applicabile sia sul biondo che sul rosso o il castano, conferendo magnifici effetti degradé. Il risultato finale è al tempo stesso illuminante e armonico, con le ciocche decolorate distribuite sapientemente per ottenere un effetto omogeneo. Vieni a scoprire la tecnica balayage capelli nel nostro salone a Firenze e ottieni schiariture naturali splendide e seducenti. 

In cosa consiste la tecnica del Balayage?

La tecnica del balayage capelli deve essere effettuata da un hair colorist specializzato per ottenere un risultato davvero naturale. A differenza dello shatush, che necessita la cotonatura, la schiaritura dei capelli con balayage si effettua a mano libera sulla chioma con una spatolina.

Questo permette di personalizzare il colore balayage anche in base alla lunghezza, alla consistenza e al taglio dei capelli. La schiaritura dei capelli avviene solo sulle lunghezze, mentre le radici restano del colore base, ottenendo un effetto graduale come quello del sole in estate. Il risultato è di lunga durata e richiede poca manutenzione perché la ricrescita alle radici non inficia la bellezza del trattamento. Inoltre, non richiedendo cotonatura, il balayage è applicabile sia sui capelli lunghi che su quelli corti o di media lunghezza ed è meno aggressivo sul capello.

L’abilità di chi effettua il balayage sui capelli è alla base dell’effetto finale, dato dalla perfetta esecuzione delle pennellate sulla chioma. 

Quali effetti si possono ottenere?

Tra le tecniche di schiaritura capelli, il balayage è una delle più versatili. Il tono della schiaritura balayage non è necessariamente biondo, ma viene scelto in base al risultato desiderato e alla tonalità di partenza dei capelli. Di solito si inizia con la schiaritura di un tono, in modo da armonizzarlo con il colore naturale, senza stacchi netti o dall’effetto artificiale. Molto indicata per i capelli biondi e castani, la tecnica balayage è possibile anche sui rossi e i castani scuri. 

Per i i capelli capelli biondi

Se la base di partenza è già chiara, il colore balayage sarà un biondo più freddo, come il platino, oppure una tonalità come sabbia o caramello. L’obiettivo sarà dare luminosità creando anche un effetto volumetrico, evitando di appiattire il colore. La scelta della schiaritura ideale dipende anche dall’incarnato e dai tratti del volto.

Per i i capelli capelli castani

La tua base di partenza è un castano chiaro? In questo caso il colore balayage ideale è una schiaritura color miele o rame, che doni luminosità digradando con naturalezza. L’effetto è caldo e sensuale e valorizza la tua chioma con un tocco di luce in più, senza eccessivi contrasti tra i due toni. Per una schiaritura più decisa verso il biondo valuteremo insieme la soluzione ideale. Se hai i capelli castani scuri, puoi puntare sui balayage caramello o nocciola, dai toni pieni e autunnali. Otterrai capelli più luminosi e ricchi di sfumature, alleggerendo la tonalità di base con un effetto naturale.

Per i i capelli capelli rossi

Il balayage sui capelli rossi si esegue assecondando l’intensità del tono. I rossi più profondi possono essere illuminati con schiariture ramate, che donano lucentezza e sensualità. I rossi rame, si valorizzano con balayage tendenti al biondo o ai toni ambrati, per un effetto fresco e solare. 

Per i i capelli capelli neri

La tecnica balayage sui capelli scuri è possibile armonizzando con attenzione le schiariture. I capelli neri si prestano maggiormente ai toni caffè, nocciola e cioccolato, che donano fascino e profondità alla chioma. Le possibilità sono davvero tante, da valutare attentamente in base ai capelli, all’incarnato del volto e al risultato desiderato. 

Perché affidarsi a Immagine Parrucchieri per il Balayage dei tuoi capelli

Lo staff di Immagine Parrucchieri a Firenze è specializzato in tecniche di balayage, schiariture capelli e colorazione. Oltre alla solida esperienza, abbiamo frequentato anche i corsi di Sammy Chiaretto, Ivan Bucci e Franco Greco, massimi esperti del settore.

Se stai cercando un parrucchiere per balayage a Firenze, vieni a trovarci nel nostro salone per ottenere un risultato altamente professionale e personalizzato sui tuoi desideri. Ascolteremo le tue esigenze e sceglieremo insieme il colore balayage perfetto per illuminare la tua chioma e valorizzare il tuo volto. 

I nostri prodotti professionali

I capelli sono strutture delicate che una colorazione troppo aggressiva può stressare e danneggiare. Per questo nel nostro salone utilizziamo solo prodotti di alta gamma, formulati per rispettare la natura dei capelli e garantire un aspetto sano e luminoso.

I nostri prodotti per la colorazione e il balayage comprendono due marchi top come Nook e Color Key System. Il sistema Puring Tuttocolors, con 88 nuances di colorazione, contengono acidi della frutta, proteine del latte, proteine della seta ed estratto di vinaccia per idratare e proteggere la cute e i capelli.

I prodotti Color Key System, con cheratina idrolizzata, aloe vera e acidi della frutta, permettono di effettuare decolorazioni e schiariture capelli mantenendo la chioma idratata e nutrita.  L’effetto finale è una chioma in salute, luminosa e soffice al tatto, senza opacità o capelli sfibrati. 

Vuoi fissare
un appuntamento?